F.A.Q. - Domande frequenti


Cosa devo fare per iscrivermi ad un corso?

È molto semplice, vai sulla pagina ISCRIZIONI e compila il form.
Al termine della procedura riceverai un'email di conferma dell'ordine.
Una volta confermato il pagamento sarai immediatamente abilitato per un anno (365 giorni) alla visione online dei corsi, all'interno dell'AREA RISERVATA di epubcenter.it.

Come funzionano i corsi?

I corsi sono composti da video lezioni di durata variabile (dai 10 ai 25 minuti l'una) e da un materiale di supporto con codici, annotazioni, spiegazioni tecniche.
Una volta acquistati, possono essere seguiti online all'interno dell'AREA RISERVATA da qualsiasi supporto informatico: PC, Mac, tablet, smartphone.
I piani dei corsi sono consultabili alla pagina CORSI.

Quando iniziano i corsi?

Immediatamente dopo il pagamento.
Infatti, potrai accedere alle lezioni al momento stesso della conferma del pagamento (in caso di pagamento tramite Paypal, carta di credito o Postepay l'attivazione è immediata e automatica).
Se effettui il pagamento con bonifico bancario o bollettino postale basterà inviare una copia contabile per essere abilitati da subito al corso.

Quale corso fa per me? Il corso BASE o il corso per ePub3?

La scelta del corso varia in base alle tue esigenze.
Se vuoi imparare a realizzare, partendo da zero, ePub, ti conviene iniziare con il Corso di ePub BASE. Attraverso questo corso, che può essere seguito sia da chi non ha conoscenze di linguaggi di programmazione sia da esperti del settore, si imparerà a realizzare ePub nella versione 2 (gli ebook "classici", composti di testo e immagini).
Se vuoi comprendere le tecniche per la realizzazione di ePub3, in particolare per la creazione di ebook multimediali (con anche video e audio), puoi seguire il Corso di ePub3. Si tratta di un corso più complesso rispetto al corso BASE.
Se non hai conoscenze di linguaggi come HTML e CSS, utili per la realizzazione di ePub, o vuoi approfondire questi aspetti, puoi seguire il corso Fondamenti HTML e CSS per ePub.

Se hai bisogno di un consiglio ritagliato sulle tue esigenze, puoi scriverci utilizzando il form dei contatti. Troveremo insieme la soluzione migliore!

Quanto costano i corsi?

Andando sulla pagina ISCRIZIONI potrai vedere il costo dei singoli corsi.
Se sei in possesso di un coupon, ricorda di inserire il codice nell'apposito campo durante la procedura di acquisto (non sarà possibile inserirlo successivamente).

Come posso acquistare i corsi?

I pagamenti accettati sono i seguenti:
1) bollettino postale;
2) bonifico bancario;
3) Paypal;
4) carta di credito o carta ricaricabile.
I dati per il pagamento (per il bollettino postale o il bonifico bancario) verranno comunicati tramite email al momento dell'iscrizione. In caso di pagamento tramite carta di credito o Paypal, sarai automaticamente reindirizzato alla pagina protetta di Paypal (www.paypal.it), dove concluderai il processo d'acquisto.

La registrazione è necessaria?

Sì, perché con l'iscrizione ai corsi avrai a disposizione un'AREA RISERVATA, dove potrai seguire online le lezioni, oltre ad usufruire di materiale di supporto e aggiornamenti costanti.

I corsi hanno una durata definita?

L'iscrizione, e la conseguente possibilità di seguire online i corsi, ha una durata di un anno (365 giorni).

Che vantaggi ho ad iscrivermi al corso completo?

I vantaggi sono di due ordini diversi:
1) avrai la possibilità di affrontare in modo veramente completo tutti gli aspetti di creazione e pubblicazione di un ePub;
2) in proporzione i corsi hanno un costo inferiore.

Viene rilasciato un attestato di partecipazione?

Sì, a conclusione dei nostri corsi online potrà essere rilasciato un attestato di partecipazione, che certifica la frequentazione delle lezioni con risultati pratici effettivi.
Verrà infatti rilasciato solamente a chi, al termine del video corso, avrà realizzato il proprio ebook nel formato ePub. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Attestato di partecipazione.

Posso far vedere le lezioni ad altre persone?

No, il tuo account è strettamente personale, come il materiale acquistato. Trovi le spiegazioni sulle Condizioni generali e sulla pagina relativa alla privacy.

Posso recedere dall'acquisto effettuato?

Trovi le indicazioni nell'articolo 9 delle Condizioni generali.